F1 | Raikkonen polemico con la stampa: “Mai parlato di brake-by-wire”

Sepang, 27 marzo 2014 – Il week-end malese di Kimi Raikkonen inizia con una precisazione in conferenza stampa FIA sui problemi della Rossa.

GP AUSTRALIA F1/2014Kimi parla poco, ma ci tiene a puntualizzare una cosa con i giornalisti presenti a Sepang, per la formale conferenza pre-Gp organizzata dalla FIA:

“Il brake-by-wire? Non so come sia uscita la notizia, ma il problema della Ferrari non è questo. Non l’ho mai detto. E’ piuttosto una questione di assetto. un problema su cui stiamo lavorando. In particolare, puntiamo a migliorare l’anteriore. Abbiamo piccoli problemi in diversi settori, ma ora speriamo di ripartire nel migliore dei modi. Tutto ciò di cui ho bisogno è una messa a punto con la quale la vettura sia più vicina a come la voglio io, il team sta lavorando per ottenere questo obiettivo e so che una volta che lo avremo raggiunto io potrò guidare più facilmente con sensazioni migliori. So, tuttavia, che per ottenere questa intesa con la vettura ci vorrà ancora un po’ di tempo. Ma state certi che cresceremo”.

La Ferrari F14 T numero 7, quindi, non avrebbe problemi al sistema di controllo elettronico della frenata. Kimi però non ricorda (o forse non sa) che le difficoltà in frenata erano state accennate proprio sul sito ufficiale del Cavallino. Va be’, fa fede l’ultima versione dei fatti.

Fatto sta che Iceman è alla ricerca dell’assetto più consono alle sue esigenze, ovvero di una vettura molto stabile con un anteriore reattivo ma non nervoso. Finchè la direzionalità non segue i suoi comandi, difficilmente lo vedremo primeggiare.

Ma Raikkonen dimostra un cauto ottimismo: “I ragazzi stanno facendo un gran lavoro, tra un po’ di tempo tutto sarà a posto”.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...