F1 | Pirelli ufficializza le mescole per i primi quattro GP del 2014

03 marzo 2014 – La Pirelli, costruttore italiani di pneumatici e fornitore ufficiale del campionato del mondo di F1, ha confermato le mescole che saranno disponibili per i primi quattro Gran Premi del 2014.

In Australia, Bahrain e Cina i team potranno utilizzare le mescole morbide e medie contrassegnate, rispettivamente con la banda giallo e con la banda bianca. In Malesia, invece, debutteranno le mescole dure contrassegnate dalla banda arancione, che saranno affiancate dalle mescole medie di colore bianco. 

L’azienda di pneumatici di Milano sostiene che le scelte sono state effettuate sulla base non solo delle caratteristiche di ogni circuito ma anche sui dati ottenuti durante i test invernali svolti fino alla giornata di ieri. Secondo Pirelli, in questi giorni di test si sono evidenziati molti meno fenomeni di graining e vesciche sulle gomme rispetto alla scorsa stagione. Inoltre i dati ottenuti dall’ultima sessione di test in Bahrain hanno dato prova del fatto che c’è molto più divario di prestazioni tra la mescola media la mezzo e la mescola morbida. Questo aspetto, non di poco conto, permetterà ai team una scelta più varia riguardo la possibilità di studiare differenti strategia di gara.

Di seguito la sintesi delle scelte Pirelli per i primi quattro GP del 2014:

Australia: medium, soft
Malesia: hard, medium
Cina: medium, soft
Bahrain: medium, soft


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...