F1 | McLaren in sofferenza, Button: “Manca carico aerodinamico”

Sepang, 28 marzo 2014 – Sensazioni non del tutto positive in casa McLaren dopo le prime due sessioni di libere: Button si lamenta della mancanza di carico aerodinamico, mentre Magnussen paga le difficili condizioni ambientali malesi.

Magnussen McLarenQueste le parole di Jenson Button: “Abbiamo trovato numerose difficoltà oggi , soffriamo le curve veloci, perché manca il carico aerodinamico necessario ad affrontare al meglio certe curve. I nostri problemi si accrescono per il caldo, così i nostri long run non sono stati affatto positivi perché noon abbiamo il passo necessario per sperare di fare bene. Gli aggiornamenti che abbiamo portato a Sepang sembrano comunque funzionare, ma il lavoro da fare è ancora molto. I tempi in versione qualifica qui contano poco, perché in gara si potrà sorpassare facilmente. Nelle durate, invece, siamo in evidente difficoltà“.

Magnussen, invece, è alle prese con la prima gara sul tracciato malese e ammete di essersi trovato in difficoltà a causa delle condizioni climatiche: “Non ho mai guidato una monoposto in condizione di caldo simile. Con queste temperature le gomme stanno soffrendo. Le condizioni, però, sono uguali per tutti e dovremo lavorare al meglio per approntare la vettura in funzione di questa situazione. Domani cercherò di cercare un assetto che mi permetta di tenere da conto le gomme posteriori. Sono convinto che faremo le giuste più appropriate nel corso della notte”


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cristian Buttazzoni

"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)