F1 | Luca Colajanni nuovo volto della Marussia

1 marzo 2014 – L’ex responsabile della comunicazione del Cavallino, Luca Colajanni lascia la Ferrari per approdare in Marussia come Partnership director.

L’ufficialità è stata data poche ore fa, l’ex “uomo comunicazioni” Ferrari fino a qualche tempo fa, rientra in F1 con un ruolo attivo nei panni di direttore commerciale del promettente team di Banbury.

marussiaNuova sfida per Colajanni che non seguiva più il team nei weekend di gara da diverso tempo, un sfida che sicurmente fa guadagnare qualcosa alla Marussia. Il baby team motorizzato Ferrari infatti, cercherà di portare a casa sponsor grazie al compito assegnato a Colajanni.

L’ufficializzazione è arrivata dal team anglo-russo che ha specificato il lavoro che dovrà eseguire l’italiano che entrerà a far parte del comitato esecutivo curando i rapporti con i partenr tecnici e commerciali compresa la Ferrari che, a partire da questa stagione, sta fornendo i motori V6 turbo alla Marussia.

Colajanni ritroverà Jules Bianchi e altri ex membri della Ferrari. Una Marussia sempre più made in Italy che, non volendo, sta diventato una sorta di team satellite Ferrari, almeno per quanto riguarda pilota, motore e personale, Colajanni per ultimo.

L’obiettivo principale resterà quello di scalare posizioni diventando un team da media classifica.