27 marzo 2014 – La McLaren porta in Malesia un nuovo musetto anteriore. Completamente rivisto rispetto alla versione precedente dovrebbe garantire un maggior passaggio del flusso d’aria nella parte bassa della vettura.
Come è possibile vedere dalla fotografia, il team McLaren ha completamente ridisegnato il nuovo musetto anteriore della sua Mp4-29.
E’ stato ampliato il passaggio dell’aria frontale alzando i piloni di sostegno ala ad un’altezza maggiore. Questo ha reso anche possibile ricreare un musetto meno curvato verso il basso e meno inclinato. L’altezza massima obbligatoria è garantita comunque dall’estremità del muso che , per regolamento è fissata a 185mm rispetto al piano di riferimento. Proprio il “becco” risulta più allungato in quanto è stata arretrata la parte superiore del telaio che ne lascia quindi scoperto una porzione maggiore.
Questa nuova versione di musetto prevede anche l’eliminazione del sdoppiamento dei piloni, che nella versione precedente, ricreavano un doppio passaggio interno. Eliminato anche il profilo arcuato che deviava il flusso nella parte laterale del musetto.
Complessivamente il musetto è stato “sfinato” con la parte interna completamente rivista e che ha creato una sorta di scivolo verso la parte bassa, come ad aiutare i flussi a raggiungere la zona importantissima del t-tray.