28 febbraio 2014 – Aggiornamento di metà giornata nel secondo giorno dei test collettivi in programma sul circuito di Sakhir in Bahrain. La Force India con Sergio Perez ottiene ancora la miglior prestazione ma la Ferrari c’è.
Sergio Perez conferma l’ottimo stato di forma della Force India e in generale dei team motorizzati Mercedes ottenendo la miglior prestazione e, sopratutto, 33 giri che sono un buon numero. Secondo è Fernando Alonso, staccato di appena 64 millesimi, che così mette a tacere chi parlava di problemi gravi e addirittura crisi dopo i problemi alla F14T di ieri. Alonso ha compiuto in totale 45 giri e la prestazione dell’asturiano poteva essere ulteriormente migliore, se non fosse per una bandiera rossa, causata da uno stop di Button su Mclaren, che lo ha costretto a rientrare ai box proprio mentre stava segnando intertempi record.
In mattinata c’è stato anche un’altra bandiera rossa, causata da un incidente di Hamilton. L’inglese, comunque, ha proseguito senza intoppi la sua giornata di test e si aggiudica addirittura la palma di stakanovista della giornata con ben 61 giri all’attivo. Lenti ma progressivi miglioramenti sul crono da parte di Massa che conferma la forma insidiosa di questa Williams, vogliosa di risultati dopo un 2013 terribile. Sorpresa, forse, della giornata è Bianchi; quarto con la Marussia. Se il francese ha fatto segnare questo tempo in assetto da qualifica, però, c’è poco da esultare.
In casa Red Bull, Ricciardo ha segnato il nono tempo ed è il pilota che ha girato di meno. Lotus non ancora in forma con Maldonado che ha iniziato la giornata con un nuovo scarico che, però, è stato rimosso perchè causava problemi al motore.
Seguiranno aggiornamenti.