6 febbraio 2014 – Si è spento all’età di 70 anni David Robertson, manager storico di Kimi Raikkonen. Il finnico ha affidato al manager inglese i passaggi cruciali della sua carriera, tra cui il passaggio dalla McLaren alla Ferrari nel 2007 e quello precedente dalla Sauber alla McLaren.
La morte è sopraggiunta a seguito di una grave malattia che lo aveva attangliato negli ultimi mesi tenendolo lontano dal finlandese (che gestiva insieme al figlio Steve) e che negli ultimi tempi aveva fatto precipitare la situazione.
Raikkonen è rimasto molto scosso dalla notizia, anche per il profondo legame venutosi a creare con il manager inglese. Quest’ultimo, in un’intervista rilasciata al poco tempo fa disse di ammirare la sincerità del finnico: “Sono certo che lui dice quello che sente perchè è fatto così. Quello che ti dice è quello che vuole dirti, non si comporta come un ragazzino.”
Adesso il management di Kimi sarà affidato alla MB Partners di Mark Blundell. In passato, Robertson aveva portato in Formula 1 un altro Campione del mondo, Jenson Button.