F1| Renault invita i suoi team al test promozionale Lotus

Jerez, 7 febbraio 2014 – La Renault ha deciso di convocare per il test promozionale di venerdì e sabato della Lotus tutti im asuoi team, Red Bull, Toro Rosso e Caterham. Il motorisa francese, reduce dai disastrosi risultati della sessione di Jerez appena conclusa, ha deciso di correre ai ripari.

lotus_asiInfatti, sebbene lo shakedown della Lotus abbia solo carattere promozionale, la Renault sfrutterà l’occasione per raccogliere dati da distribuire successivamente ai 4 team motorizzati dalla Casa francese. E proprio per questo motivo verrà effettuato a velocità ridotta.

Come già ricordato, la Lotus svelerà nel corso di questo shakedown la versione definitiva della propria monoposto, che si preannuncia essere diversa rispetto a quanto fatto vedere in sede di presentazione.

Le ragioni di interesse di questo test sarebbero duplici: da un lato,  la Lotus pare avere già introdotto delle modifiche aeroodinamiche alla propria monoposto, in particolare al musetto che sembra non essere asimmetrico, come invece era emerso nel corso della presentazone; dall’altro, la Renault avrebbe studiato una soluzione relativa alla modifica del posizionamento dei componenti della Power Unit, del tutto nuova e diversa rispetto a quanto fatto vedere finora da Red Bull, Caterham e Toro Rosso.

Il test non sarà pubblico ma sarà limitato ai membri delle 4 scuderie invitate.