F1| Renault invita i suoi team al test promozionale Lotus

Jerez, 7 febbraio 2014 – La Renault ha deciso di convocare per il test promozionale di venerdì e sabato della Lotus tutti im asuoi team, Red Bull, Toro Rosso e Caterham. Il motorisa francese, reduce dai disastrosi risultati della sessione di Jerez appena conclusa, ha deciso di correre ai ripari.

lotus_asiInfatti, sebbene lo shakedown della Lotus abbia solo carattere promozionale, la Renault sfrutterà l’occasione per raccogliere dati da distribuire successivamente ai 4 team motorizzati dalla Casa francese. E proprio per questo motivo verrà effettuato a velocità ridotta.

Come già ricordato, la Lotus svelerà nel corso di questo shakedown la versione definitiva della propria monoposto, che si preannuncia essere diversa rispetto a quanto fatto vedere in sede di presentazione.

Le ragioni di interesse di questo test sarebbero duplici: da un lato,  la Lotus pare avere già introdotto delle modifiche aeroodinamiche alla propria monoposto, in particolare al musetto che sembra non essere asimmetrico, come invece era emerso nel corso della presentazone; dall’altro, la Renault avrebbe studiato una soluzione relativa alla modifica del posizionamento dei componenti della Power Unit, del tutto nuova e diversa rispetto a quanto fatto vedere finora da Red Bull, Caterham e Toro Rosso.

Il test non sarà pubblico ma sarà limitato ai membri delle 4 scuderie invitate.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cristian Buttazzoni

"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.