F1 | Lotus e Renault prolungano la partnership

Sakhir, 20 febbraio 2014 – A margine dei test in svolgimento, Renault Sport F1 annuncia tramite il suo sito ufficiale di aver prolungato per tutta la stagione 2014 la propria partnership con il team Lotus per la fornitura del propulsore V6 turbo.

Questo allontana le voci che si erano addensate nei giorni scorsi di un possibile disimpegno del motorista francese, anche a seguito delle difficoltà riscontrate dai team nella precedente sessione di test a Jerez, non del tutto risolte.

Soddisfazione espressa dal management della Lotus, tramite le parole di Matthew Carter, direttore esecutivo:

“Lotus F1 Team e Renault Sport F1 hanno goduto di una partnership di successo in questi ultimi anni e non vediamo l’ora di continuare a costruire il nostro rapporto e la collaborazione nel 2014 e oltre. “Questo è l’inizio di una nuova era in Formula 1 e siamo lieti di abbracciarla insieme a Renault Sport F1.“. 

Anche Jean-Michel Jalinier, Presidente di Renault Sport F1, esprime la sua viva soddisfazione per l’accordo raggiunto:

Siamo contenti che la nostra partnership è stata rinnovata, nel momento in cui la Lotus è scesa per la prima volta in pista in un test ufficiale con la nuova E22. Il rapporto tra Viry ed Enstone è andato rafforzandosi negli ultimi anni. Tutto ciò illustra in modo migliore ed eccellente la stretta collaborazione che si è creata sulla macchina 2014, il cui progetto è tecnicamente più complessso di qualsiasi altro in precedenza. Speriamo che questo spirito paghi in termini di risultati in pista in questa stagione e ci consenta di andare avanti attraverso la nuova era tecnologica della F1.”

Bg0WOmXCYAEMEQqLa Lotus-Renault di Romain Grosjean impegnata nei test in Bahrain