F1 | Le due nuove candidature per il mondiale 2015

11 febbraio 2014 – La FIA entro fine mese annuncerà le candidature ufficiali delle new entry che potranno prendere parte al campionato di F1 2015. Due i team, al momento, maggiormente accreditati all’ingresso nel circus. 

Lo scorso dicembre, la Federazione Internazionale ha aperto la procedura di iscrizione per nuovi team a partire dal campionato del mondo 2015. Data l’introduzione del budget cap e il momento economico non felicissimo che coinvolge sempre più team in F1, questa mossa preventiva da parte della FIA permetterà di vedere, probabilmente, volti nuovi sulle griglie del mondiale della prossima stagione.

Haas-Gene-NASCAR-F1

Secondo quando riporta il settimanale Autosprint, sarebbero – il condizionale è d’obbligo – due i team che avrebbero avanzato richiesta agli organi di competenza della Federazione. La prima candidatura sarebbe ad opera di Gene Haas (da non confondere con Carl Hass, il dirigente del famoso team della serie IndyCar  che faceva coppia con Paul Newman), fondatore e presidente della Haas Automation e co-proprietario del team Stewart-Haas Racing della NASCAR. La seconda candidatura porterebbe la firma di Collin Kolles, ex manager di Midland, Force India e HRT che vanta, quindi, già esperienza di F1 e che riproverebbe ad avventurarsi nel mondo della massima categoria motoristica dopo i non felici risultati delle sue due prime esperienze.

 

Ad ogni modo si tratta ancora di poco più che indiscrezioni. La FIA comunicherà ufficialmente le candidature entro la fine del mese di febbraio.

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Lascia un commento