F1 | Bahrain, Vettel: “Vettura buona, ma dobbiamo girare di più”

Bahrain, 19 febbraio 2014 – In casa Red Bull continuano i problemi sulla nuova monoposto. Al termine di questa prima giornata di test, Sebastian Vettel ha chiuso in quinta posizione, completando soltanto 14 giri.

vettelSono passate circa tre settimane dall’ultima sessione di test invernali, eppure la storia in casa Red Bull non pare essere cambiata. Nonostante il lavoro svolto da Adrian Newey e il suo staff per cercare di risolvere i problemi accusati a Jerez sulla R10, anche quest’oggi la nuova monoposto è stata di nuovo “vittima” di un problema meccanico che ha rallentato il lavoro del campione del mondo in carica Sebastian Vettel. Il tedesco infatti ha chiuso in quinta posizione a tre secondi dal leader Nico Hulkenberg, completando soltato 14 giri.

“Ovviamente non sono contento – ha esordito Sebastian Vettel ai microfoni dei media – In generale la monoposto mi sembra buona, ma abbiamo bisogno di girare di più. Purtroppo anche se abbiamo capito la natura dei nostri guai non è possibile risolverli velocemente. Diciamo che quelli di Jerez sono stati sistemati e questo ci ha consentito di stare maggiormente in pista, ma altri ne sono emersi”

“Questi però sono i test. Sapevamo che il 2014 sarebbe stato duro anche se non così tanto, ad ogni modo stiamo lavorando sodo per venirne a capo”, ha poi concluso il tedesco.