F1| Bahrain, Raikkonen: “Pochi giri ma comunque importanti”

Sahkir, 27 febbraio 2014 – Nonostante un inizio dei test non tanto positivo per la Rossa, rimasta ai box per quasi l’intera mattinata, Kimi Raikkonen è riuscito comunque a portare a termine il suo programma ottenendo il terzo tempo, a 1″1 dalla Force India di Sergio Perez

Raikkonen Ferrari F14-TDopo giusto quattro giorni di pausa, quest’oggi Kimi Raikkonen è tornato di nuovo al volante della F14T per riprendere il lavoro di sviluppo e di preparazione per la prima gara del Mondiale di F1 2014, prevista il 16 marzo in Australia.

Sebbene il problema avuto in mattinata abbia costretto il finlandese a restare fermo ai box fino all’ora di pranzo, i meccanici della Ferrari sono riusciti ad aggiustare la F14T permettendo così a Kimi di scendere in pista per effettuare alcuni test aerodinamici, completando ben 54 giri, il cui migliore in 1’36”432.

“Abbiamo avuto un piccolo problema oggi che ci ha limitato il numero di giri ma siamo comunque riusciti ad imparare cose nuove sulla vettura” – ha spiegato il ferrarista ai giornalisti – “Vorremmo sempre fare di più ma finora ogni squadra ha avuto i suoi imprevisti, noi cercheremo di fare tutto il necessario prima di Melbourne”.

“Durante i fine settimana di gara avremo poco tempo per provare diverse soluzioni sull’assetto quindi è stato importante oggi continuare su questa strada per sapere bene quale direzione prendere. Nell’ultimo giorno di test metteremo in pratica ciò che abbiamo imparato finora e ci concentreremo sulle condizioni che troveremo in gara.”