F1 | Toro Rosso svela la nuova STR-9

27 gennaio 2014 – Red carpet per la Toro Rosso di Faenza che, a meno di 24 ore dall’inizio dei test, ha svelato la vettura che competerà nel Campionato del Mondo di F1 2014.

torojpg

Siamo a Jerez de la Frontera, dove domani mattina si udiranno per la prima volta dell’anno le vetture che prenderanno parte al campionato del mondo di F1 prossimo. Ad appena 15 ore dall’inizio dei test, la Toro Rosso di Faenza ha fatto cadere i veli alla sua nuova vettura.

Esteticamente la nuova nata non risulta bellissima. Si può notare che il muso, basso da regolamento, inizia ad inarcarsi in maniera importante già dopo l’abitacolo per poi terminare con quella strana ‘piccola proboscide’ visibile meglio nella figura laterale. Estremamente rastremate sono le pance laterali, che contengono delle masse radianti apparentemente molto ridotte che vanno ad ‘abbracciare’ lo scarico centrale. Anche l’air-scoop è totalmente diverso rispetto a quanto visto nella scorsa stagione sulla STR-8. La zona posteriore dell’auto non ha rivelato grosse novità anche perchè la zona del diffusore è stata volutamente lasciata coperta da pannelli atti a tenere lontani occhi indiscreti.

La nuova STR-9 sarà per la prima volta motorizzata Renault, cosi come la sorella maggiore Red Bull, ed avrà alla guida il confermato Jean Eric Vergne (numero 25, n.d.r.) ed la giovane promessa russa Danil Kvyat, numero 26, n.d.r.).

toro (2)

Il musetto della STR-9 a distanza ravvicinata. 

toro

Il retrotreno della STR-9. 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento