sabato, Ottobre 1, 2022

F1 | Schumacher inizia la fase di risveglio

Grenoble 30 gennaio 2014 – A distanza di un messe dalla tragedia, Michael Schumacher si trova ancora in coma farmacologico all’ospedale francese di Grenoble. La notizia positiva è stata data dai medici e dal management del tedesco.

Dopo la richiesta di privacy da parte della famiglia Schumacher, gli occhi dell’interno mondo sportivo tornano sulle condizioni del tedesco. Michael sarebbe in fase di risveglio. Secondo quanto riportato dalla BBC, dopo le continue voci sull’alleggerimento della terapia, quest’oggi è arrivata la conferma dei medici e dei componenti del management del sette volte Campione.

Una buona notizia che fa ben sperare per il futuro, difficile prevedere come e cosa affronterà Michael ma certo è che, dopo più di un mese dall’incidente sugli sci del 29 dicembre 2013, si comincia a vedere una piccola luce in fondo al tunnel.

La portavoce Sabine Kemh ha rinnovato a tutti i gironalisti l’invito di lasciar fare ai medici il proprio lavoro senza troppe pressioni. “La famiglia di Michael rinnova la richiesta di rispetto della privacy e del segreto medico. Preghiamo quindi di non disturbare e di lasciar lavorare i sanitari. Ugualmente ringraziamo per le testimonianze d’affetto da tutto il mondo”.

Sabine parla poi delle condizioni di Michael.“Lo stato di coma di Michael Schumacher è in fase di riduzione per consentire l’inizio del processo di risveglio che potrebbe durare a lungo. I sedativi somministrati a Michael sono da pochi giorni in diminuzione. Non si può assolutamente esultare di fronte ad una notizia del genere, ma le voci che giravano negli ultimi giorni (false) facevano comunque preludere al peggio. Invece qui c’è un raggio di sole, speriamo di avere al più presto altre notizie. Insisto nuovamente sul fatto che ogni dichiarazione riguardante lo stato di salute di Michael che non proviene dall’equipe medica che lo ha in cura o dal suo management non è altro che speculazione. Ripeto: noi non commenteremo alcuna speculazione”  

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe