F1 | Ufficiale: Gutierrez confermato alla Sauber

21 Dicembre 2013 – Bellissimo regalo di natale in casa Gutierrez! La Sauber ha ufficializzato il rinnovo del contratto al pilota messicano per la stagione 2014 di Formula 1.

840474-2012-f1-sauber-kaltenbornEsteban Gutierrez, 22 anni, farà coppia con il neo-arrivato a Hinwill Adrian Sutil anche se, con molta probabilità, sarà relegato al ruolo di seconda guida. Gutierrez ha avuto un inizio di stagione 2013 molto difficile, a tal punto che si parlò di un suo appiedamento a metà stagione. Nonostante queste cattive voci circolanti, Gutierrez ha saputo sollevare la testa e chiudere in crescendo il suo primo anno in Formula 1. La sua prima stagione si è conclusa con un sedicesimo posto finale con 6 punti, tutti conquistati al Gp del Giappone suo miglior Gran Premio stagionale.

Così commenta Monisha Kaltenborn, team principal Sauber: ” Siamo contenti di aver raggiunto un accordo anche per il 2014 con questo giovane pilota. Esteban Gutierrez è un pilota talentuoso, che ha vissuto in prima persona quanto sia difficile debuttare in Formula 1. Il suo prima anno è finito in crescendo e alla fine ha chiuso il campionato come migliore tra i rookie del 2013. Siamo convinti che nel 2014 le prestazioni di Gutierrez miglioreranno ulteriormente”.

Anche lo stesso Gutierrez non nasconde la sua soddisfazione: “Sono contento di aver raggiunto l’accordo con la Sauber. Il mio apprendimento in Formula 1 è stato in continua crescita e i nuovi regolamenti tecnici mi spronano ancor di più a dare il meglio di me stesso”.