F1 | Ufficiale: Calendario F1 2014 a 19 gare

4 dicembre 2013 – Alla fine è stato ufficializzato il calendario del mondiale 2014 di Formula 1. Niente gara per Corea, Messico e New Jersey, mentre ci saranno Austria e Russia.

La Corea dopo 4 anni esce dal calendario di Formula 1, ma era molto attendibile in quanto dopo il boom iniziale della prima edizione si è registrato un calo pauroso nel numero di biglietti venduti. L’unico che se ne dispiacerà sarà, probabilmente, Vettel che sul tracciato di Yeongam ha vinto 3 volte in 4 edizioni.

Per New Jersey e Messico, invece, esordio rinviato di una stagione. Bernie Ecclestone ha lasciato lasciato intendere che il New Jersey sarebbe pronto ad ospitare una tappa del calendario di Formula 1 solo nel 2015, mentre il Messico deve ancora capire se è veramente interessato ad entrare in F1 dopo che gli sponsor con sede nel paese nord-americano hanno dato il via ad una vera e propria fuga da Sauber e Mclaren.

Salta anche l’India dopo 3 edizioni, milioni e milioni di dollari spesi e un solo vincitore: Sebastian Vettel.

Dopo un calendario provvisorio di ben 22 Gp, la F1 si ritrova ancora con le solite 19 tappe e, ora, ben 3 nazioni alla porta pronte per entrare. In sostanza verrebbe da dire che non è cambiato nulla, ma non dimentichiamoci che l’Austria dopo 11 anni tornerà in F1 e vista la storia automobilistica del paese di Rindt,Berger e Lauda non è poco.