F1 | Movimenti di mercato: Torna Kobayashi?

21 dicembre – Kamui Kobayashi sarebbe vicino al rientro in F1 al volante della Caterham di Cyril Abiteboul. Il giapponese ha i favori di Bernie Ecclestone.

caterhamNelle ultime ore quella che era solo un’ipotesi si sta facendo man mano più concreta. Kamui Kobayashi sarebbe pronto al rientro in F1 al volante della Caterham-Renault. Il pilota giapponese, nel 2013 al volante di una Ferrari GT, ha un grande bagaglio d’esperienza e tanto talento che potrebbero far comodo alla squadra arrivata ultima nel Campionato del Mondo 2013. Se a questo aggiungiamo il fatto che il nipponico possiede una discreta dote di sponsorizzazioni stimata in circa 6 milioni di euro, ecco come il nome di Kobayashi può davvero arrivare al top della lista dei desideri di Abiteboul. Dati gli ultimi, scarsi, investimenti finanziari dei soci Caterham tale aspetto sarebbe di non poco conto.

Questo rientro sarebbe atteso con ansia anche dal patron dei diritti commerciali della F1, Bernie Ecclestone. Mr.E, infatti, vedrebbe molto positivamente la transazione Kobayashi-Caterham in quanto sarebbe una spinta importante per il GP del Giappone.

Un altro motivo che spingerebbe il pilota giapponese a sedersi nella CT04 è dato dal fatto che, a quanto sembra, uno dei candidati alla seconda guida sarebbe il rookie svedese Marcus Ericsson, con Heikki Kovalainen, pilota “protetto” del team inglese, che ha tanta esperienza con il team di Leafield ma non ha sponsorizzazioni dalla sua. Ecco che, quindi, la coppia Kobayashi-Ericsson formebbe avrebbe un discreto mix di esperienza e giovinezza per cercare, finalmente, di risalire la china ed arrivare, almeno, a conquistare i primi punti iridati della ormai non più breve storia del team.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Lascia un commento