F1 | Gp di Russia ingaggia Cregan per il 2014

Sochi, 30 dicembre 2013 – Per la gara inaugurale di Sochi, gli organizzatori del Gp di Russia hanno ingaggiato Richard Cregan, ex capo esecutivo del Gp di Abu-Dhabi.

Richard_CreganA quasi tre mesi dall’inizio del mondiale di F1 2014, previsto il 16 marzo dell’anno prossimo sulla pista di Melbourne, gli organizzatori del Gran Premio di Russia hanno deciso di ingaggiare il capo esecutivo del Gp di Abu-Dhabi Richard Cregan, per preparare al meglio la gara inaugurale di Sochi, in programma il 12 ottobre.

Secondo diverse fonti, per ora Cregan ha firmato un contratto triennale con l’organizzatore del Gran Premio di Russia Oleg Zabara che si dice molto fiducioso dell’accordo raggiunto: “La conoscenza e l’esperienza che otterremo da questa cooperazione ci assicurerà non solo di poter ospitare un gran premio di livello mondiale, ma anche di poter effettivamente usare l’autodromo di Sochi per tutto l’anno”, ha spiegato Zabara.

Nonostante abbia iniziato una nuova collaborazione con i russi,  Cregan resterà comunque coinvolto nell’organizzazione del Gp di Abu-Dhabi ma come consigliere. “Il passaggio da Abu Dhabi è stata una decisione difficile per me, ma sono sempre stato attratto da una nuova sfida” – ha spiegato. “Sono convinto che il Gran Premio di F1 russo diventerà uno degli eventi iconici nel calendario di Formula 1 e saremo in grado di costruire un business di grande successo”, ha così concluso.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento