F1 | Alonso userà il numero 14, Kimi Raikkonen il 7
 

 


F1 | Alonso userà il numero 14, Kimi Raikkonen il 7

21 dicembre 2013 – Con i motori spenti e la F1 in pausa, a tener banco altre al mercato ormai in chiusura, sono le varie decisioni dei piloti per quanto riguarda la questione numeri di gara.

Con la nuove regola FIA, tutti i piloti dovranno scegliere un numero di gara personale che sarà permanente per tutta la loro carriera in F1. Un cambiamento in F1 che si rifà al mondo delle due ruote o delle gare americane, niente più auto numerate in base al costruttori ma numeri di riconoscimento per tutti e 22 i drivers. Oltre al numero 1 riservato soltanto al Campione del Mondo, i piloti potranno usufruire dei numeri da 2 a 99.

Il primo a “ufficializzare” il suo numero è stato Felipe Massa scelgiendo il numero 19, il brasiliano lo porterà al debutto sulla su Williams 2014. Altri piloti hanno già ufficilizzato, , Valtteri Bottas, ha scelto il 77,  Sergio Perez il numero 11. Altri hanno un ventaglio di opzioni da scegliere, Jean-Eric Vergne (#21, #25, #27) e Nico Rosberg (#6, #5, #8).

raikkonenkimiIn casa Ferrari, Alonso e Raikkonen hanno dichiarato i propri numeri. L’asturiano userà il suo amato 14, numero fortunato sin dai tempi del kart, Kimi Raikkonen invece il numero 7.

“Userò il 14. E’ stato il mio numero fortunato fin dal 1996, quando avevo 14 anni, il 14 luglio e con un kart con numero 14 ho vinto il mondiale. Da allora ho sempre usato il 14. Spero di essere fortunato il prossimo annoha dichiarato lo spagnolo. Una scelta scaramantica per il 2014, l’anno dei turbo e del possibile e tanto aspettato riscatto Ferrari.

La FIA ha chiesto ai piloti di comunicare i propri numeri preferiti, insieme alla seconda e terza scelta, prima di Natale.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento