F1 | Ufficiale: Kevin Magnussen in Mclaren nel 2014

14 Novembre 2013 – La Mclaren ha ufficializzato l’ingaggio di Kevin Magnussen per la stagione 2014 di Formula 1. Il pilota danese farà coppia con il confermato Jenson Button.

Danese, 21 anni, Kevin Magnussen si era messo in luce a luglio, ottenendo prestazioni di rilievo nei test riservato a giovani piloti. Figlio di Jan, con un passato da collaudatore in Mclaren e una stagione alla Stewart, ha già corso in Formula Ford, Formula 3 e Formula Renault 3.5 Series dove è leader del campionato.

Kevin Magnussen ha così commentato: “Sono felicissimo di fare il mio debutto in Formula 1 alla Mclaren. Fin da bambino sognavo di guidare la Mclaren e non esagero se dico che è stato il mio obbiettivo fin da quando ero sui go-kart. So che Jenson Button è un pilota molto esperto e ho molto da imparare da lui. Vorrei ringraziare tutta la dirigenza Mclaren, in particolare Martin Withmarsh che ha sempre creduto in me“.

Dopo l’annuncio dell’addio di Perez alla Mclaren dato ieri, la conferma di Magnussen era una pura formalità. Magnussen, infatti, si sapeva che era ben visto da tutto il muretto e tutta la dirigenza della Mclaren, anche per le ottime prestazioni che sta portando a casa di recente. Dopo il padre Jan e Nicolas Kiesa (nel 2003 e solo per pochi GP) Kevin Magnussen sarà il terzo pilota danese della storia della Formula 1.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.