F1 | Raikkonen, stagione finita in anticipo

Torino 10 novembre 2013 – Stagione già finita per Kimi Raikkonen, il finlandese non sarà presente ne ad Austin e ne in Brasile.

Ice Man dunque, saluta in anticipo la Lotus. I problemi del mancato stipendio sembravano essersi risolti dopo il weekend di Abu Dhabi la scorsa settimana, i problemi alla schiena invece no. Raikkonen si opererà chirurgicamente alla schiena nel giro di qualche settimana, il tutto a Salisburgo.

Una decisione che conferma Steve Robertson, manager del finlandese. “Finire la stagione con la Lotus sarebbe stata la cosa migliore per tutti. Tuttavia a causa del forte dolore, non è possibile.”

Una decisione forzata quella di Kimi, una decisione presa anche in chiave Ferrari 2014.

La Lotus ha ancora tempo per decidere il sostituto, molti nomi intorno alla E21, Davide Valsecchi, attuale terzo pilota Lotus dovrebbe essere la prima scelta. Si attendono notizie da Enstone.

Il secondo posto nel mondiale piloti, quindi, non dovrebbe essere più un problema per Fernando Alonso. Infatti, con Raikkonen fuori dai giochi, lo spagnolo ha come diretto avversario Lewis Hamilton staccato di 42 punti.

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento