domenica, Gennaio 26, 2025

F1 | Letture invernali, aspettando il 2014

29 Novembre 2013 – Il mondiale di F1 si è appena concluso, certamente nei prossimi mesi non mancheranno ancora le notizie: sia di mercato piloti, sia relative alle presentazioni delle monoposto 2014 ed all’avvicinamento del primi test invernali. Noi di F1Sport.it  e di F1Tecnica.com   volevamo però segnalarvi, due letture che potrebbero accompagnarvi durante il periodo invernale, prima del prossimo avvio di campionato in Australia. 

La prima lettura riguarda l’ultimo lavoro di una scrittrice, nostra fedele lettrice, che sta riscuotendo successi ed interesse nel mondo della letteratura e nell’ambiente editoriale del nostro amato sport. Il libro s’intitola “La Fata nel Vento”  l’autrice è Francesca Montomoli. Autrice di racconti e di versi è stata anche da poco segnalata da Autosprint nello speciale pre-Monza 2013. profilo-207x300

Si tratta di una breve raccolta di racconti dedicata a Enzo Ferrari e vuole essere un piccolo omaggio della scrittrice alla memoria di un gigante dell’automobilismo a venticinque anni dalla sua scomparsa.

Nessuna rievocazione storica in questo caso, si tratta di semplici fiction ispirate dalla passione per un mondo autarchico, singolare e ricco di fascino come quello delle corse automobilistiche, per una volta osservato e raccontato da prospettive insolite o addirittura bizzarre ma sempre mediate dall’amore per la Rossa di Maranello.

.

Il Libro è acquistabile tramite tutti i maggiori canali di distribuzione nazionali e qui di seguito vi elenchiamo i più importanti:

.

https://itunes.apple.com/it/book/la-fata-nel-vento/id699371678?mt=11

http://www.inmondadori.it/La-fata-nel-vento-Francesca-Montomoli/eai978886855337/

http://www.amazon.it/fata-nel-vento-Francesca-Montomoli-ebook/dp/B00EZPY110/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1385136307&sr=8-1&keywords=la+fata+nel+vento

 http://www.ibs.it/ebook/montomoli-francesca/fata-nel-vento/9788868553371.html

La seconda lettura è quella di “I team indimenticabili della Formula 1”

021976_ligier_js5_matra_jacques_laffite_afs03

collana dedicata alla storia dei Team non più iscritti al Mondiale della massima serie che con cadenza settimanale verrà pubblicata da F1Sport.it

Le uscite saranno 14 e riporteranno alla memoria i team non più presenti nel mondiale di Formula 1. Squadre come: Brabham, Maserati, Wolf, Ligier che hanno scritto con le loro vittorie e i loro numeri, pagine incancellabili nella storia della Formula 1. Saranno, inoltre, ricordati team come: Minardi, Jordan, Tyrrell, Bar, dalle quali ceneri sono nate scuderie ancora oggi impegnate in Formula 1.

Di ogni team verranno ricordati i numeri, nonché le imprese storiche le gare memorabili. Si parlerà anche di: piloti, team manager, ingegneri e sponsor che hanno lasciato il segno nella scuderia sia nel bene che nel male. Ogni team di Formula 1 del passato ha una storia carica di fascino, romanticismo e contraddizioni. F1Sport.it vi racconterà i periodi dei “garagisti” e i periodi nei quali erano impegnate principalmente in Formula 1 le case costruttrici (Maserati). Ogni scuderia ha una sua storia particolare da raccontare e da tramandare; lasciatevi catturare.

Sotto le date di uscita:

DATA TEAM
4\12 MINARDI
11\12 BRABHAM
18\12 MASERATI
30\12 TYRRELL
8\01 BENETTON
15\01 COOPER
22\01 JORDAN
29\01 ARROWS
5\02 COPERSUCAR
12\02 LANCIA
19\02 BAR
26\02 LIGIER
5\03 BRM
12\03 WOLF

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,130SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com