F1 Gp USA | Ferrari: Alonso quinto, Massa fuori dai punti

Austin, 18 novembre 2013 – Gara difficile per la Ferrari, Fernando Alonso chiude quinto, Felipe Massa soltanto 13esimo.

Gran premio senza emozioni ne adrenalina, gran premio da dimenticare o quasi per la Ferrari. Partire indietro non ha ovviamente aiutato i due ferraristi che lottano nel traffico e soffrono il degrado gomme. Fernando Alonso porta a casa glu unici punti per il team. Quinta piazza per lo spagnolo che soffre Perez per poi rimontare su Hulkemberg. Gestione gomme ottimale per Alonso che non sbaglia molto e porta a casa il possibile.

alonsosing13Le parole dell’asturiano : “Abbiamo fatto qualche passo indietro negli ultimi Gp. Fatichiamo ad entrare in Q3, facciamo fatica in gara. Per il Brasile dobbiamo inventarci qualcosa perchè così non va. La schiena non mi fa male in macchina, è un buon segno.”

Non sorride il neo pilota Williams, Felipe Massa. Il brasiliano parte dietro e finisce dietro, solo un 13esimo posto. Soffre le gomme e le prime battute di gara. Sfortuna e motivazioni ormai andate.

“Weekend molto difficile. Peccato non avevo passo, weekend da dimenticare. La strategia non è andata a buon fine, solo un safety car forse poteva cambiare le cose.” queste le parole di Massa.

Chiude le dichiarazioni Stefano Domenicali. “Gara decisa subito, abbiamo fatto il massimo. Andiamo in Brasile a lottare con le Mercedes. Fernando non ha mai mollato.”

Dunque una Ferrari che si gioca il secondo posto costruttori in Brasile. Ultima gara della stagione, ultima gara di sofferenza, ultima gara per Felipe Massa con la Rossa. Dopodichè, la palla passerà al 2014, sperando in giorni migliori.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com