F1 | Gp Brasile, Red Bull: L’imbattibile Vettel colpisce ancora

Interlagos, 24 novembre 2013 – Sebastian Vettel non si ferma. Sul circuito di Interlagos, il tedesco della Red Bull conquista la sua nona pole position stagionale precedendo di ben sei decimi Nico Rosberg con la Mercedes e un secondo la Ferrari di Fernando Alonso. Più indietro il compagno di squadra Webber, solo quarto anche lui a un secondo dalla vettura gemella.

Non c’è niente da fare: anche con condizioni meteorologiche diverse dal solito, Sebastian Vettel è sempre il più veloce. Con la pioggia ancora protagonista sul bellissimo circuito di Interlagos, il tedesco della Red Bull ha ottenuto nuovamente la pole position regalando ben sei decimi al secondo qualificato Nico Rosberg e addirittura un secondo a Fernando Alonso, terzo con la sua F138.

vettelbox“E’ una grande sorpresa”, ha dichiarato Vettel riguardo il distacco dato al tedesco della Mercedes. “Ero così felice dopo la qualificazione. Quando sono uscito sono rimasto sorpreso da quanta acqua era caduta. Sono andato con le intermedie e in grado di fare un giro molto, molto buono subito.”

“Ho cercato nel mio secondo giro di migliorare. Così sono molto felice con entrambi i miei giri e sorpreso dal distacco.”

Riguardo poi la decisione di ritardare la Q3 di quasi un’ora per l’eccessiva intensità della pioggia, Seb ha ammesso di essere d’accordo con quanto fatto dalla federazione:  “E’ stato un peccato per gli spettatori che aspettavano noi, ma c’era troppa acqua e il rischio di aquaplaning era troppo alto”, ha detto.

Qualifiche sofferte invece per Mark Webber, nuovamente battuto dal compagno di squadra. L’australiano della Red Bull non è riuscito ad andare oltre al quarto posto accusando un distacco dalla vettura gemella di ben un secondo.