F1 | Gp Brasile: Previsioni meteo

20 Novembre 2013 – Negli ultimi 3 Gran Premi del mondiale di Formula 1 si è assistito ad un meteo molto calmo e tranquillo. Uragano scongiurato in Corea a parte, il caldo è stato il fattore predominante. Per il Gran Premio del Brasile il meteo sarà tutta un’altra cosa.

Il Gran Premio del Brasile fu spostato a partire dal 2004 dalla fase iniziale del campionato a quella finale, per scongiurare l’accadere di edizioni sotto veri nubifragi come nel 2003. Nonostante questo spostamento dettato dal meteo, di edizioni bagnate se ne è viste parecchie. L’edizione 2013 potrebbe esserne un’altra.

Già nel corso della giornata di venerdì potremo assistere a fenomeni di carattere temporalesco con abbondanti precipitazioni già ne corso della mattinata. Nel pomeriggio la situazione dovrebbe ulteriormente peggiorare con l’aumento delle precipitazioni che potrebbero addirittura costringere la direzione gara ad esporre la bandiera rossa. I venti saranno di media intensità e le temperature si attesteranno sui 22°C di media.

Sabato meteo sempre piovoso ad Interlagos. Le piogge diminuiranno di intensità ma saranno sempre presenti. Le schiarite si avranno sopratutto nell’ora di pranzo ma potrebbero essere di breve durata. Temperature e venti in lieve calo e umidità nella media stagionale.

Domenica si rischia di assistere ad una situazione meteo molto simile a quella dell’anno scorso. La pioggia lascerà spesso spazio a schiarite e la sua intensità potrebbe essere variabile.  Gli ingegneri dovranno tenere sempre una mano fuori dal muretto e piloti si troveranno nella condizione di dover guidare sulle uova per tutta la durata del Gran Premio. Vista la facilità delle mutazioni del clima in Brasile, qualora necessario, vi terremo informati sull’evolversi delle previsioni meteo.

Ecco un riepilogo delle previsioni per il Gran Premio del Brasile:

Venerdì 22 Novembre:

Meteo previsto: Piovoso

Temperature: min 18°C – max 25°C

Umidità media: 94%

medium    hardINTER

Sabato 23 Novembre:

Meteo previsto: Piovoso con schiarite

Temperature: min 17°C – max 20°C

Umidità media: 88%

medium    hardINTER

Domenica 24 Novembre:

Meteo Previsto: Piovoso con schiarite

Temperature: min 17°C – max 25°C

Umidità media:  70%

medium

hard INTER

Seguiranno aggiornamenti

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com