F1 | Gp Brasile: Alonso torna terzo, Massa chiude nono

Interlagos, 23 novembre 2013 – Ultima sessione di qualifica della stagione firmata ancora da Sebastian Vettel, seguito da Rosberg e Fernando Alonso. Massa chiude nono l’ultima qualifica in Ferrari.

Brazil Auto Racing F1 GPL’ultima qualifica della stagione non ha certo annoiato ne deluso, qualifica bagnata, incerta fino alla fine e a lungo sospesa causa pioggia. Vettel firma l’ultima prima fila rifilando ben sette decimi a Nico Rosberg e un secondo a Fernando Alonso. Una lotta serrata fino alla sospensione causata dal meteo e dall’incidente di Perez.

La F138 sembra essere migliorata viste le prestazioni ma non a sufficienza per la prima fila. Condizioni variabili e basse temperature hanno certamente aiutato. Senza l’errore durante l’ultimo giro utile, Alonso sicuramente avrebbe potuto lottare per il secondo posto. “Ho sensazioni contrastanti, felice della qualifica ma non troppo del mio giro. Ho perso 7/8 decimi uscendo fuori alla curva quattro. Potevo essere almeno secondo.” dichiarazioni che non si sentivano più da un bel pò.

Felipe Massa soltanto nono in griglia.  Il brasiliano in difficoltà con le gomme e le condizioni della pista. “Spero di rimontare e chiudere bene la stagione.”

Dunque una Rossa che si gioca il tutto per tutto domani, sperando nella pioggia e in un buon passo. La lotta con Mercedes è ancora aperta. Fernando Alonso lotterà per il podio, Felipe Massa per chiudere in bellezza la sua ultima gara con la Ferrari.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.