F1 | Ufficiale: Bianchi ancora in Marussia nel 2014

Yeongam, 3 ottobre 2013 – E’ arrivata oggi la conferma ufficiale. Jules Bianchi sarà un pilota della Marussia anche nel 2014. Bianchi guiderà la Marussia che dal prossimo anno sarà spinta dai motori turbo Ferrari.

Jules-Bianchi-Marussia_2908353 (1)Jules Bianchi, 24 anni, nipote del grande Lucien Bianchi, aveva ottenuto il ruolo di prima guida alla Marussia a due settimane dall’inizio del mondiale di Formula 1 di quest’anno, sostituendo il brasiliano Luiz Razia i cui sponsor non avevano pagato. Bianchi è stato per due stagioni terzo pilota della Force India ed è entrato a far parte del programma di giovani piloti promosso dalla Ferrari nel 2009.

Queste le parole di John Booth, team principal della Marussia: “Sono lieto di poter annunciare che nella stagione 2014 Jules Bianchi sarà un pilota della Marussia. Ha debuttato con pochissimi chilometri sulle spalle in Formula 1, ma ha accettato la sfida e i risultati ci soddisfano a pieno. Ora pensiamo a lottare per il finale di questo campionato e cercare di ottenere il nostro obbiettivo che è il decimo posto nel mondiale costruttori“.

Jules Bianchi era stato anche candidato a sostituire il sedile lasciato libero da Felipe Massa alla Ferrari. A suo favore c’erano l’esperienza con la FDA (Ferrari Driver Accademy)e una stagione di debutto molto soddisfacente dove è spesso giunto davanti al compagno Max Chilton.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento