F1 | Test gomme Pirelli 2014 a Vallelunga

10 ottobre 2013 – In seguito alla cancellazione del test McLaren ad Austin la Pirelli avrebbe trovato una nuova alternativa per poter testare i pneumatici del 2014. Sembra infatti che il fornitore italiano di pneumatici abbia raggiunto un accordo per un test di 1000 Km presso l’autodromo romano di Vallelunga.

2011-Korean-GP-start-finish-lineInizialmente la Pirelli si era accordata con la sola McLaren per un test presso l’autodromo di Austin in Texas nei giorni precedenti al GP degli Stati Uniti; bocciata l’ipotesi dalla FIA si è trovata una nuova soluzione.

L’11 ed il 12 novembre, l’autodromo di Vallelunga ospiterà quindi il test voluto dalla Pirelli per provare le coperture della stagione 2014. Alla sessione sono state invitate anche tutte le altre squadre partecipanti al mondiale di F1. Ricordiamo che il test deve essere svolto con delle vetture di almeno due anni più vecchie (Ferrari e Red Bull in Spagna hanno girato con le vetture del 2011).

Una buona occasione quindi per gli appassionati romani, e non solo, per poter assistere al test e salutare le monoposto aspirate che lasceranno posto alle “ibride” sovralimentate del prossimo anno. Si aspettano però conferme sulla possibilità che la due giorni di prove sia effettivamente svolto a porte aperte.

Vi terremo aggiornati.