F1 | Pirelli annuncia le mescole per Abu Dhabi, Stati Uniti e Brasile

Milano, 11 ottobre 2013 – Pirelli ha annunciato le mescole per i prossimi Gran Premi ad Abu Dhabi, negli Stati Uniti e in Brasile.

pirelli_gomme_2Ad Abu Dhabi i team utilizzeranno i P Zero White medium e i P Zero Yellow soft. Negli Stati Uniti, Pirelli porterà i P Zero Orange hard e i P Zero White medium. La combinazione hard e medium sarà utilizzata anche in Brasile.

Le mescole medium e soft sono quelle che meglio si adattano alle diverse caratteristiche del tracciato di Yas Marina, ad Abu Dhabi, in una gara che si svolge al crepuscolo, iniziando nel tardo pomeriggio e concludendosi con le basse temperature della sera.

Per il Gran Premio degli Stati Uniti Pirelli porterà i P Zero Orange hard e i P Zero White medium. Queste mescole sono la scelta migliore per rispondere alle sfide di un circuito veloce che sottopone le gomme ad elevati carichi di energia dovuti dell’alternanza di settori ad alta velocità e tratti più lenti e tecnici.

In Brasile saranno utilizzati i P Zero Orange hard e i P Zero White medium: Interlagos è, infatti, un circuito impegnativo, con curve veloci e significativi cambi di pendenza: caratteristiche che rendono la combinazione hard-medium la scelta migliore per affrontare l’ultima gara della stagione 2013.

Le scelte degli pneumatici finora:

PZero Red PZero Yellow PZero White PZero Orange
Australia Supersoft Medium
Malesia Medium Hard
Cina Soft Medium
Bahrain Medium Hard
Spagna Medium Hard
Monaco Supersoft Soft
Canada Supersoft Medium
Gran Bretagna
Medium Hard
Germania Soft Medium
Ungheria Soft Medium
Belgio Medium Hard
Italia Medium Hard
Singapore Supersoft Medium
Corea Supersoft Medium
Giappone Medium Hard
India Soft Medium
Abu Dhabi Soft Medium
Stati Uniti Medium Hard
Brasile Medium Hard