F1 | Lauda: “La Red Bull ha fatto dei test sul software”

4 ottobre 2013 – Niki Lauda non sembra convinto della regolarità della vettura della Red Bull. Molte le voci in questi giorni riguardo un ipotetico Controllo della Trazione che il team di Milton Keynes avrebbe  sulla sua RB9. Il tre volte campione del mondo non è convinto della totale regolarità della vettura.

Se da una parte la Ferrari con Fernando Alonso giovedi, aveva cercato di allontanare i dubbi sulla regolarità o meno della Red Bull affermando:

Antonio-Felix-da-Costa-Red-Bull_Abu_Dhabi_Test_2012“La gente parla molto senza sapere esattamente ciò che stanno vedendo o ascoltando” e confermando che non avrebbe nessuna intenzione di chiedere chiarimenti alla FIA.

La mercedes invece per bocca di Lauda ha dato delle risposte molto meno convinte.

“La Red Bull ha fatto dei test sul software (probabilmente mappatura ndr) prima di Singapore, lo sappiamo perché la FIA ha detto che la Red Bull aveva bisogno di cambiare qualcosa”. Poi ha aggiunto: “Hanno fatto questo e tutto era apparentemente corretto”. Confermando quindi che qualcosa comunque a livello di software è stato cambiato dalla Red Bull.

Pur non sembrando molto convinto, il tre volte campione del mondo ha tentato di chiudere l’argomento con gli intervistatori dicendo: “Se non puoi dimostrare niente, non si deve speculare.”