giovedì, Febbraio 2, 2023

F1 | Lauda fa chiarezza sul software Red Bull

5 ottobre 2013 – Dopo il gran rumore sollevato da alcune dichiarazioni poco chiare di Niki Lauda, rilasciate alla stampa austriaca nella giornata di ieri e circolate sui social network, questa mattina, Antonio Boselli di SkySportF1HD, ha intervistato Lauda cercando di chiarire quanto avrebbe detto il tre volte Campine del Mondo.

red_bull_gerQueste le prime parole di Lauda: “A Singapore il software della Red Bull è stato controllato il venerdi, ed è risultato tutto corretto, non c’ nulla di sbagliato.” poi l’austriaco ha aggiunto “Si possono fare alcuni cambiamenti al software, si fanno verificare e controllare dalle autorità, si fanno verificare se sono permesse o no, loro lo hanno fatto, hanno cambiato; e tutto corretto e non ce nulla di sbagliato” .

Boselli ha poi chiesto se fosse corretto dire che le grandiose prestazioni della Red Bull a Singapore siano dovute anche a questo cambiamento di software. Questa la risposta di Niki Lauda: “Se c’è un cambiamento è molto piccolo, quindi non penso sia corretto dire che il merito sia tutto del software, ma ripeto, è stato controllato”.

In molti ieri avevano riportato delle dichiarazioni di Lauda il quale avrebbe asserito che la Red Bull fosse stata obbligata a cambiare il software prima del GP di Corea. A noi non risultavano e infatti, dall’articolo che potete leggere qui, non risultano dichiarazioni di interventi FIA.

Queste parole di Lauda, semmai, confermano un qualche tipo d’intervento sul software, richiesto dalla squadra di Milton Keynes e controllato ed autorizzato dalla FIA; non quindi un intervento della FIA a sanare qualche tipo di irregolarità di software. Se poi queste modifiche, come chiesto da Boselli a Lauda, abbiano avuto degli effetti sulle prestazioni e tutto da provare, ma rimarrebbe, comunque, tutto nella legalità.


Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,683FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe