giovedì, Febbraio 2, 2023

F1 | Gp Corea, Alonso soltanto quinto

Yeongam 5 ottobre 2013 – Una qualifica quasi scontata, si è appena conclusa con Vettel davanti seguito da Hamilton e Grosjean.

Formula One World Championship, Rd14, Korean Grand Prix, Practice, Korea International Circuit, Yeongam, South Korea, Friday 4 October 2013.Vista la penalità inflitta a Mark Webber (terzo di fatto) oltre a Vettel, tutti scaleranno di una posizione, un dato che va a favore della Ferrari, vittima ancora di una qualifica senza colore. Terza fila completa per le F138, Fernando Alonso quinto, Felipe Massa sesto.

Una Ferrari che soffre moltissimo le gomme. Graining e consumo, soprattutto nell’ultimo settore della pista. Lo ammette lo stesso Alonso, lo confermano le prestazioni. “Sono tre anni che arriviamo a lottare per il campionato fino all’ultima gara. Qui è più dura del solito, miglioriamo in gara rispetto alla qualifica ma qui ho visto venerdì che ci sono problemi sul passo gara. Queste gomme non sono di buona qualità. Le supersoft avevano il record nel primo e secondo settore, all’ultimo erano finite. Sarà difficile fare 5km.Puntiamo comunque al podio” queste le parole di Alonso che una volta di più critica le Pirelli.

Situazione complicata per la Ferrari che ad ogni modo proverà a puntare al podio. La situazione in gara è sempre molto diversa, certo è che gli uomini di Maranello dovranno sfruttare ogni occasione possibile e provare a rischiare come a Singapore.

Ultimi articoli

3,683FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe