F1 | Ufficiale: Ricciardo in Red Bull

02 settembre 2013 – Quella ufficialità che si aspettava ma che tardava ad arrivare, ora è sopraggiunta tramite una emittente austriaca. Ricciardo, dunque, affiancherà il tre-volte campione del mondo, Sebastian Vettel, sulla vettura progettata da Adrian Newey a partire dal prossimo anno.

red_bull_postL’emittente austriaca TV Servus ha qualche minuto fa annunciato ufficialmente ciò che era nell’aria già da parecchio tempo: Daniel Ricciardo, 24 anni, australiano, siederà sulla monoposto che ha dominato la scena della F1 negli ultimi quattro anni circa.

L’annuncio, che tardava ad arrivare, aveva dato adito a molte speculazioni sul nome che si sarebbe dovuto affiancare a quello di Vettel. Prima Kimi Raikkonen e poi Fernando Alonso, infatti, erano al centro di molte voci di mercato delle ultime settimane. Quest’annuncio, quindi, mette fine ad ogni tipo di interrogativo.

Queste le prime parole del nuovo arrivato agli ordini del duo Mateschitz-Horner: “Mi sento molto, molto bene in questo momento e, ovviamente, ci sono un sacco di emozioni che stanno correndo dentro di me!” ha detto Ricciardo.

“Da quando ho debuttato in F1, nel 2011, ho sperato che sarebbe successo e nel corso del tempo questa speranza in me è cresciuta. Ho avuto dei buoni risultati e la Red Bull ha deciso di puntare su di me!”.

Mark Webber, il pilota uscente, correrà dal 2014 nella categoria Porsche Sport Prototipi LMP1. Il trasferimento di Ricciardo in Red Bull libera un posto alla Scuderia Toro Rosso. Uno dei principali indiziati al secondo sedile della scuderia di Faenza è il portoghese Antonio Felix Da Costa, già componente del vivaio Red Bull.

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non tifo e non simpatizzo squadre e piloti. Amo tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com