F1 | Ricciardo: “Sono pronto per affrontare Vettel”

Londra, 1 settembre 2013 – Nonostante il team di Milton Keynes non abbia ancora annunciato i suoi piloti per il 2014, in un’intervista rilasciata al Daily Telegraph, Daniel Ricciardo ammette di essere pronto ad affrontare un pilota come Sebastian Vettel.

Ricciardo-Silverstone-test-344x236La lotta per chi sostituirà Mark Webber la prossima stagione sembra essere giunta al termine. Con Kimi Raikkonen più propenso ad andare in Ferrari per prendere il posto di Felipe Massa, sembra che il team Red Bull abbia deciso di sostituire il veterano Webber con il suo connazionale Daniel Ricciardo

Attualmente pilota della Toro Rosso, il giovane australiano ha dichiarato al Daily Telegraph di rimanere ancora con i piedi per terra fino a quando non ci sarà l’annuncio della squadra. “Fino a quando non sarà ufficializzato qualcosa non mi esalterò. Se poi non succederà nulla, non sarà una tragedia”.

Nonostante però la Red Bull non abbia ancora comunicato la sua line-up per il 2014, Ricciardo crede di essere pronto ad affrontare un pilota come Sebastian Vettel la prossima stagione. “Sono assolutamente consapevole che se avrò l’opportunità di correre con Vettel non sarà facile. Però mi piacerebbe avere la possibilità di dimostrare che ho tutto quello che serve, e anche di più, per competere con i grandi. Se non ce la farò, almeno posso di averci provato. Ma credo che ci riuscirei”, ha spiegato.

Inoltre Daniel Ricciardo ha ammesso di non essere preoccupato del trattamento riservato ai piloti, di cui più volte Webber si è lamentato. “Non è una cosa che mi impensierisce. Da quello che ho sentito la squadra ci tiene molto all’uguaglianza”.