sabato, Febbraio 4, 2023

F1 | Raikkonen-Ferrari 2014, quasi fatta?

Torino 9 settembre 2013 – Subito dopo il Gp di Monza, le voci corrono e le indiscrezioni su Raikkonen al ritorno in Ferrari per la prossima stagione si fanno sempre più insistenti.

Kimi_Raikkonen_Nemmeno il tempo di spedire le due F138 a Maranello che il mercato già si è già mosso. Ormai da due stagioni Felipe Massa lotta con le prestazioni per rimanere attaccato a quel filo rosso che si è fatto sempre più sottile. Questa stagione, secondo molti, sarà l’ultima del brasiliano in Ferrari. Massa guida da pilota titolare dal lontano 2006 quando era fido scudiero di Schumacher, poi arrivo Raikkonen ed infine Alonso. Lo stesso Raikkonen che nel 2009 annunciò il suo ritiro momentaneo dalle corse, potrebbe (ri)prende il volante della Rossa, il volante di Felipe Massa.

Le recenti prestazioni di Massa, Monza compresa, non sono poi così disastrose ma se si pensa nel complesso, Felipe non è più lo stesso dal 2010. Diverse scuole di pensiero sostengono le più svariate teorie, l’incidente del 2009, l’arrivo di Alonso ecc. Certo è che Massa ha avuto delle occasioni per riscattarsi e quasi sempre le ha colte, pensiamo a Suzuka 2012 o Interlagos 2012 quando ormai tutti lo davano per spacciato.

Le dichiarazioni di ieri lasciano molto pensare, “Vedremo cosa accadrà, questa gara era importante per il mio futuro, ma non significa che in futuro potrò solo vestire di rosso. Montezemolo non annuncerà nulla senza parlarmi, questo è sicuro. Amo la Ferrari ma anche altri team sanno quello che posso fare.” aveva dichiarato ieri lo stesso brasiliano ai media. Parole che suonano come un addio o come ultima speranza.
Secondo il giornale tedesco Bild, mercoledì Montezemolo comunicherà al paulista il mancato rinnovo 2014 per poi annunciare il ritoro di Kimi Raikkonen.

Il finlandese, dal canto suo minimizza dichiarando: “Non so ancora nulla. Appena saprò qualcosa ve lo dirò”.

Dunque ancora pochi giorni e il futuro della nuova configurazione Ferrari 2014 potrebbe essere chiaro. Una coppia Alonso-Raikkonen potrebbe aprire una nuova era per il cavallino. La politica “pilota forte-scudiero” potrebbe finalmente concludersi.

Ultimi articoli

3,682FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe