F1 | Pirelli conferma un test imminente con Red Bull

8 settembre 2013 – La Pirelli effettuerà un test di pneumatici con la Red Bull a Barcellona alla fine del mese di settembre. L’indiscrezione è confermata dalla casa milanese.

pirelli_ssoft

Il costruttore di pneumatici italiano, che ha appena ufficializzato la permanenza in F1 anche per il 2014, ha anche rivelato di essere in procinto di effettuare un test di pneumatici a Barcellona con la Red Bull. Il test si terrà alla fine del mese di settembre.

Ovviamente, a fronte dello scandalo ‘testgate’ di qualche mese fa, Pirelli ha ritenuto opportuno chiarire alcuni aspetti di questo prossimo test: la vettura che verrà usata sarà una Red Bull RB7, quindi il telaio del 2011, cosi come previsto dal regolamento sportivo che impone, per questi tipi di test, l’uso di vetture che abbiano specifiche tecniche conformi al regolamento di due anni precedenti a quello attuale.

Il test sarà inoltre limitato ai classici 1000 km di percorrenza ed i dati saranno condivisi con tutti i team in modo tale da non garantire al team Red Bull alcun vantaggio ottenuto in maniera ‘illecita’.