giovedì, Settembre 29, 2022

F1 | Monza, Alonso: “Questo risultato ci dà più chance per domani”

Monza, 7 settembre 2013 – Qualifica strana e combattuta come al solito a Monza, colpi di scena già nel Q2 con l’esclusione di Raikkonen ed Hamilton. Alonso quinto preceduto da Massa quarto.

Tutto sommato non è male per la Rossa, una quarto poto con Felipe Massa ed un quinto con Fernando Alonso fanno ben sperare per domani in gara. L’unico ostacolo dalle rosse alle Red Bull è il velocissimo Hulkemberg terzo quest’oggi.

alonso-ferrari-f138Il solito gioco della scia fra le due F138 in tutte e tre le sessioni, gioco che forse non ha portato i risultati che si speravano in Q3. Un Fernando Alonso furioso lascia tutti sorpresi con un team radio che non passerà certe in cavalleria. “Certo che siete proprio dei geni eh” è stata la frase di Alonso quando davanti a lui non aveva nessuno poichè Felipe Massa era troppo avanti.

Davanti ai microfoni lo spagnolo minimizza e pensa anche alla gara di domani:“C’è stato un momento in cui Ricciardo mi ha fatto passare e non avevo la scia di nessuno, poi Felipe mi ha aspettato molto gentilmente e grazie alla sua scia ho guadagnato un decimino, decimino e mezzo grazie a Felipe. Penso che siamo andati bene o meglio delle altre volte, siamo stati molto più competitivi, eravamo sempre tra i migliori in Q1, Q2 e Q3, un pò come a Spa che eravamo sempre avanti però in Q3 avevamo fatto noni e decimi, almeno qui siamo un pò più avanti. Meglio che nelle precedenti gare, siamo stati sempre competitivi. Questo risultato ci dà più chance per domani.”

Dunque ringrziamenti per il compagno i team e sensazioni positive. Partendo subito dietro le Red Bull non dovrebbe essere un problema per la Rossa provare subito la battaglia. Condizioni meteo e pneumatici forse faranno la differenza

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe