Enstone, 14 settembre 2013 – Dopo aver perso James Allison e Dirk de Beer, entrambi destinati a Maranello, la Lotus risponde alla Ferrari sottraendogli l’aerodinamico Nicolas Hennel.
Con l’annuncio di Kimi Raikkonen in Ferrari dalla prossima stagione al posto del suo ex compagno di squadra Felipe Massa, nel circus di Formula 1 si è scatenato anche il mercato ingegneri, paragonabile quasi a una partita di scacchi.
Infatti dopo l’acquisto della Ferrari di James Allison e di Dirk de Beer nel team Lotus, la squadra di Eric Boullier è passata al contrattacco sottraendo quindi a Maranello l’aerodinamico Nicolas Hennel, licenziato dal team italiano per gli aggiornamenti sbagliati apportati alla F138 durante il mondiale di F1 2013.
Per ora la Lotus non avrebbe annunciato la firma dell’ex aerodinamico della Ferrari ma secondo quanto riporta il sito Autosport, Hennel dovrebbe iniziare a lavorare per Enstone dal mese prossimo in modo da potersi dedicare alla vettura del 2014.
Intanto mentre si parla dei nuovi aerodinamici della Lotus e della Ferrari, nel paddock si vocifera anche il possibile allontanamento di Rob Smedley (ingegnere di pista di Felipe Massa da 2006, nrd) destinato alla Williams per un incarico superiore a quello occupato a Maranello e di un possibile avvicinamento a Maranello di Marc Slade, ingegnere di pista di Kimi Raikkonen dai tempi della McLaren.