F1 | Gp Singapore, Alonso carico: “Non mi arrendo!”

Singapore, 21 settembre 2013 – Dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Singapore, Fernando Alonso si è detto pronto a lottare, sebbene la sua F138 non si è dimostrata agli  stessi livelli di Mercedes e Lotus.

La storia in casa Ferrari è sempre la stessa: la F138 soffre le piste che richiedono un alto carico aerodinamico come la stessa Singapore. Al termine della prima giornata di prove libere Fernando Alonso e Felipe Massa hanno chiuso rispettivamente in sesta e quindicesima posizione con un distacco abbastanza consistente dalla Red Bull di Sebastian Vettel.

Ma nonostante i primi riscontri avuti in pista non sono stati incoraggianti, lo spagnolo della Ferrari non si dà per vinto ma anzi è si è detto pronto a lottare. “Qui la Mercedes è alla pari con la Red Bull, anche la Lotus è davanti a noi e questa non è una buona notizia“.

Dobbiamo migliorare la macchina, dobbiamo analizzare tutto. Ad essere realisti io sesto e Felipe quindicesimo non è un buon risultato, dobbiamo migliorare”, ha detto Alonso ai microfoni di Sky.

“L’anno scorso la performance era peggiore di quella di quest’anno e siamo arrivati sul podio, dobbiamo spingere e non mollare”, ha così concluso il ferrarista.