giovedì, Settembre 29, 2022

F1 | Gp Italia – Previsioni Meteo

Monza, 4 Settembre 2013 – Per il Gran Premio d’Italia, dodicesima prova del mondiale di Formula 1, in programma domenica, è atteso un clima tipico di un week end di fine estate italiano.

Il sole la farà da padrone nelle giornate di venerdì e sabato, dando un meteo molto più tranquillo rispetto a quanto visto due settimane fa a Spa-Francorchamps, ma qualche nuvola passeggera renderà più gradevole la permanenza sugli spalti alla “marea rossa” che si accinge a riempire il circuito brianzolo. Le temperature medie saranno di 26°C per la giornata di venerdì e di 27°C per quella di sabato, i venti saranno deboli, non superiori agli 8 km\h, e l’umidità media si attesterà intorno al 59% in ambo le giornate.

monzastart2010Domenica mattina un piccolo colpo di scena lo regalerà già il meteo. Le previsioni danno infatti uno scroscio di pioggia nella mattinata che dovrebbe, comunque, terminare intorno alle 8:00 circa. Tale scroscio non creerà particolari problemi alle categorie minori che gareggeranno prima delle vetture di Formula 1 (GP2), ma dovrebbe pulire la traiettoria che si è “gommata” nel corso delle due sessioni precedenti, inoltre il circuito di Monza è un tracciato immerso nel verde, quindi non è da escludere che le tante zone ombreggiate del tracciato, rallentino l’asciugarsi della pista fuori traiettoria.

Per l’orario della gara, il meteo resterà incerto. Le temperature saranno intorno ai 22°C e i venti rimarranno deboli. Sul cielo monzese è previsto il passaggio di qualche nuvola che potrebbe portare con se qualche goccia d’acqua.

Ecco di seguito un riepilogo delle previsioni meteo per il Gran Premio d’Italia:

 

Venerdì 6 Settembre:

Meteo previsto: Sereno o poco nuvoloso

Temperature: min 21 °C – max 28°C

Umidità media: 59%

medium     hard

 

 

 

Sabato 7 Settembre:

Meteo previsto: Sereno o poco nuvoloso

Temperature: min 20°C – max 27°C

Umidità media: 59%

medium     hard

 

 

 

Domenica 8 Settembre:

Meteo previsto: Nuvoloso con piogge locali

Temperature: min 20°C – max 26°C

Umidità media: 55%

mediumhardINTER

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,653FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe