F1 | Ferrari, Montezemolo e Domenicali “Grande affetto per noi!”

Monza, 9 settembre 2013 – Come ogni anno la F1 incontra a Monza il calore del pubblico italiano e, a detta dei piloti, il miglior podio dell’anno.

Anche per il 2013, la tifoseria di casa nostra ha risposto in maniera meravigliosa all’appuntamento con la F1. Una marea Rossa sotto al podio con coreografie di bandiere, striscioni, coriandoli tricolori e ben due cuori Ferrari. Uno spettacolo senza termini di paragone. Da sempre Monza è famosa per l’invasione di pista a fine gara e da sempre mette i brividi da casa e dal vivo.

Il presidente Montezemolo e Stefano Domenicali, a tal proposito, ringraziano tutti i tifosi della Rossa ed il popolo italiano in generale, una grande affetto dimostrato pur arrivando sul secondo gradino con Alonso.

GP ITALIA F1/2013Per il team principal Ferrari, qualche parola sulla prestzione delle due F138.  “Oggi abbiamo lottato con ogni mezzo possibile per cercare di rimanere attaccati al leader della corsa, ma considerando la prestazione di Vettel non avremmo potuto ottenere di più e a lui vanno i miei complimenti. Sappiamo bene di avere di fronte avversari molto forti, ma sono contento di aver visto una Ferrari competitiva, l’unica squadra che ha provato a mettere pressione alla Red Bull. È normale provare un po’ di rammarico, perché qui a Monza volevamo vincere per ripagare l’incredibile supporto dei nostri tifosi, un grande stimolo a non mollare mai. Il distacco nella classifica Piloti è aumentato, ma in quella Costruttori siamo riusciti a riportarci in seconda posizione, e in più vedere quattro motori Ferrari tra i primi sette sul traguardo è un risultato estremamente importante. Ora dobbiamo mantenere questo stato di forma e saper approfittare di qualsiasi occasione possa presentarsi, contando sull’affidabilità, che da qui alla fine del campionato giocherà un fattore importante, e confidando nella buona sorte. Fernando oggi si è reso protagonista di una gara impeccabile, in cui ha saputo gestire la pressione di un Webber molto competitivo e il secondo posto è il risultato della sua grande tenacia. Mi dispiace molto per Felipe perché ha disputato un’ottima gara, sfiorando un podio che si sarebbe meritato. Guardando avanti, Singapore rappresenta una tappa importante per capire il nostro livello di competitività su un circuito ad alto carico aerodinamico: l’esito di quel Gran Premio sarà decisivo per trarre tutte le conclusioni legate al progressivo spostamento delle nostre risorse sul progetto 2014. Fino a quando la matematica ce lo consentirà non molleremo di una virgola”.

Fa eco il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo“Una straordinaria manifestazione d’affetto. Voglio ringraziarvi tutti per il supporto che ci date sempre, in particolare in questo fine settimana a Monza. Vi assicuro che la vostra incredibile passione ci servirà da ulteriore motivazione per lottare fino in fondo in questo campionato.”

Grandi emozioni sul podio di Monza con John Surtees  e Jean Alesi che non resiste ad un “Forza Ferrari” che fa impazzire di gioia il pubblico.

Non sono certo mancati i fischi per Sebastian Vettel che a fine gara dichiara: “Se ti fischiano a Monza è perchè hai fatto un buon lavoro. Quando vinci qui con la Rossa deve sicuramente essere diverso.” Chissà se in futuro i fischi non diventeranno applausi per un Sebastian Vettel tutto vestito di Rosso.