14 settembre 2013 – Dopo l’ingaggio di Kimi Raikkonen in Ferrari per la stagione 2014, Rubens Barrichello, pilota della Stock-Car brasiliana, è sicuro che Felipe Massa abbia ancora una change per restare nel circus della Formula 1.
In un’intervista rilasciata al sito brasiliano Total Race, Rubens Barrichello, attualmente impegnato nel campionato brasiliano di Stock-Car, ha ammesso che dopo Maranello in Formula 1 c’è ancora vita.
Con la Ferrari che ha deciso di non prolungare ancora una volta il contratto a Felipe Massa per ingaggiare Kimi Raikkonen per la prossima stagione, l’ex ferrarista è sicuro che il futuro del vice-campione del mondo 2008 in F1 sarà molto positivo anche se non correrà più con il team italiano.
“Sono molto dispiaciuto per Felipe ma d’altronde so molto bene che dopo la Ferrari c’è ancora vita”, ha esordito l’ex pilota di F1 a Total Race. “Io sono una prova di questo perché dopo essere andato via dalla Ferrari, sono andato alla Brawn. Lì tutto è stato molto positivo e alcune cose sono andate meglio che a Maranello”.
Infatti dopo ben cinque stagioni passate con Maranello al fianco di Michael Schumacher, Barrichello riuscì a vincere altre due gare e di lottare anche per il titolo mondiale nel 2009, dimostrando che il successo in F1 è possibile. E proprio per questo che Barrichello pensa che l’uscita di Felipe (Massa, nrd) dall’ombra della Ferrari gli gioverà molto per il suo futuro.
“Guidare per la Ferrari è la cosa più spettacolare che ci sia, ma quando te ne vai è come una liberazione, hai meno pressioni e più liberta nelle interviste”, ha detto.
“C’è il momento del dolore, ma c’è vista dopo questo. Noi non possiamo mettere a paragone la mia situazione con quella di Felipe perché io decisi di andare via dalla Ferrari avevdo un contratto con la Honda”.
“Ma Felipe è un ottimo pilota e io penso che lui sa come ottenere un posto. Abbiamo sentito che la sua migliore change è la Lotus. In realtà lui deve andare dove il suo cuore gli dice e dove la porta è aperta”, ha poi concluso il brasiliano.