F1 | Alonso: “Voglio chiudere la carriera in Ferrari”

Monza, 6 settembre 2013 – Sembra nuovamente sbocciato l’amore tra Fernando Alonso e la Ferrari. Il pilota della rossa ha dichiarato di voler chiudere la carriera con il team di Maranello, e ha parlato di quanto possono influire i nuovi regolamenti del 2014.

alonso_2013Nella conferenza stampa del giovedì, Fernando Alonso ha dichiarato: “Ho ancora un contratto di tre anni abbondanti da rispettare con la Ferrari, ma spero di poterlo ancora allungare. Voglio chiudere la carriera con la scuderia più prestigiosa della Formula 1, cioè la Ferrari“. Alonso ha anche parlato dell’attuale differenza della Red Bull e sulle buone speranze che nutre per il 2014: “Attualmente siamo al di sotto della Red Bull, ma stiamo lavorando intensamente perchè il campionato non è ancora finito. Nel 2014 – prosegue Fernando Alonso – ci saranno molti cambiamenti regolamentari, che daranno la possibilità a molte squadre di contrastare il dominio della Red Bull. Abbiamo grandi speranze per la prossima stagione”.

Il contratto che lega la Ferrari e Fernando Alonso scadrà nel 2017, quando Alonso avrà già 36 anni, e addirittura parla di voler ancora allungare questo rapporto con il team di Maranello. Non sappiamo se queste parole sono dettate da una botta di ottimismo dopo l’eccellente gara di Spa, ma l’importante è che tra la Ferrari e Fernando Alonso sia tornata l’intesa di un tempo. Le parole al ventriolo del post Gran Premio d’Ungheria di Alonso, e successiva bacchettata da parte del presidente Luca Cordero di Montezemolo, sembrano acqua passata.