F1 | 2014, Pirelli annuncia l’accordo con tutti i team

8 settembre 2013 – Il management Pirelli ha confermato di aver ottenuto gli accordi con tutti i team per quanto riguarda la fornitura di pneumatici per la stagione agonistica 2014.

hembery-anteprima-gp-abu-dhabi-2011

Il direttore di Pirelli Motorsport conferma tutto: “Subito dopo la gara del Belgio, a Spa, avevamo annunciato che mancavano pochissimi dettagli per il completamento degli accordi con tutti i partecipanti al mondiale 2014. Adesso possiamo sostenere che questi dettagli sono stati colmati e che abbiamo definitivamente completato l’iter con tutti i team!”.

Hembery ha poi continuato: “In realtà non sappiamo il motivo per cui la Federazione Internazionale non ha annunciato ancora l’ufficialità della notizia. Saremo noi a fornire tutti i team di F1 anche per la stagione 2014. Stiamo lavorando ai nuovi prodotti già da quattro mesi, quindi questo in realtà e un non-annuncio. Forse c’è stata una tantino di mancanza di chiarezza in tutta la vicenda!” conclude Hembery.

Si allontanano quindi, definitivamente, le voci di una possibile successione di fornitore di pneumatici alla fine della stagione 2013. Negli ultimi mesi si erano rafforzate le voci secondo il quale Ecclestone avrebbe contattato la dirigenza Michelin per tastare il polso del costruttore francese al fine di un clamoroso rientro. Sebbene sembra che la risposta francese ci sia stata, e fosse anche propositiva nel cercare di capire il da farsi a riguardo, il costruire un nuovo pneumatico in cosi poco tempo (dovrebbe essere progettato, costruito e testato entro la fine di dicembre 2013) è oggettivamente una sfida molto ardua, forse irrealistica.