F1 | Rosberg: “Voglio concentrarmi sulla vettura 2014”

Brackley, 12 agosto 2013- In vista del prossimo Gran Premio di Belgio, Nico Rosberg ammette di volersi concentrare esclusivamente sulla vettura 2014.

mercedes_rosbergCon l’arrivo del Gran Premio del Belgio previsto per il 25 agosto, Nico Rosberg ha dichiarato di voler abbandonare lo sviluppo della vettura 2013 per poi puntare tutto su quella dell’anno prossimo con un regolamento del tutto rivisitato. Un azzardo questo che potrebbe costare caro per la Mercedes perchè con le tre vittorie stagionali conquistate in questa prima parte di mondiale – due con il tedesco e la terza con Hamilton – adesso anche il team di Ross Brawn si sta giocando il titolo costruttori alla pari con Ferrari, Red Bull e Lotus.

“Abbiamo festeggiato qualche grande successo – ha spiegato Rosberg in un’intervista – Sfortunatamente, soprattutto a causa degli pneumatici, non siamo ancora abbastanza competitivi. I progressi sono stati enormi, ma il nostro obiettivo è arrivare dove ora è Vettel”.

Riguardo al futuro della Mercedes, proprio il tedesco ha ammesso che il regolamento tecnico della prossima stagione potrà aiutare molto la sua squadra anche se questo si potrebbe rivelare molto rischioso: “Sono diviso a metà: da una parte penso sia bellissimo arrivare ora al weekend di gara con la vettura al meglio, pensando di poter vincere. D’altro canto penso che il prossimo anno sarà una grande opportunità”.

Intanto il team principal Ross Brawn fa sapere che per i prossimi Gp Premi, a Spa-Francorchamps e a Monza, sono previsti degli aggiornamenti sulla W04 di Nico Rosberg e di Lewis Hamilton. “Per Spa e Monza abbiamo alcuni pacchetti di aggiornamento. A seconda di come andranno le cose, decideremo cosa fare per il resto della stagione”