venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Robertson: “Niente Red Bull – Raikkonen”.. e ora?

19 agosto 2013 – Dalle colonne del giornale finlandese “Turun Sanomat”, il manager di Kimi Raikkonen, Steve Robertson, ha confermato che tra il suo assistito e la Red Bull non è stato trovato l’accordo e può definirsi fuori dalla corsa per il secondo sedile della casa austriaca lasciato libero da Mark Webber.

Tra Kimi e la Red Bull, c’è stato un contatto qualche mese fa, ma la trattativa si è arenata e non siamo arrivati all’accordo” queste le parole di Steve Robertson, manager di Kimi Raikkonen.

Queste parole di Steve Robertson danno sempre più per certo l’annuncio a Spa dell’ingaggio da parte della Red Bull di Daniel Ricciardo e lasciano sempre incerto il futuro di Raikkonen.

Raikkonen di restare alla Lotus pare non ne abbia affatto voglia, e gli attriti tra Alonso e Montezemolo fanno pure salire le quotazioni di un clamoroso ritorno di Iceman a Maranello.

Sembra fantasia, ma voci ben informate dicono che Kimi Raikkonen possa firmare con Maranello un contratto di una sola stagione, per poi essere affiancato nel 2015 da Sebastian Vettel, con Alonso pronto a sedersi sulla Red Bull affiancando Daniel Ricciardo.

Non possiamo dire quanto sia fantascienfica questa tesi, ma di sicuro un contratto d’acciaio come quello che lega Alonso e la Ferrari fino al 2016 non si risolverebbe di sicuro con una stretta di mano, e allora, perchè la Red Bull dovrebbe pagare una clausola rescissoria alla Ferrari per Alonso quando ha Raikkonen che preme per andare via dalla Lotus? e poi, se l’obbiettivo di Raikkonen è la Red Bull, perchè non attendere ancora un anno di “purgatorio Lotus” per poi sedersi come prima guida del team di Milton Keynes con Vettel fuggitivo verso Maranello?

Anche se il periodo delle rosticciate estive sta finendo, in questo mercato piloti di Formula 1 la carne al fuoco è ancora tanta. Forse troppa.

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe