sabato, Settembre 30, 2023

F1 | Raikkonen avrebbe deciso di passare in Ferrari?

Espoo, 13 agosto – Secondo il giornale finlandese Ilta-Sanomat Kimi Raikkonen avrebbe mostrato la volontà di tornare in Ferrari.

Il finnico arrivò già nel 2007 a Maranello e, dopo aver esordito con una vittoria a Melbourne, vinse il mondiale all’ultima gara contro l’allora esordiente Lewis Hamilton. I successivi due anni, però, non furono molto entusiasmanti per l’ex campione, che al termine del 2009 decise addirittura di ritirarsi.

La voglia di tornare a solcare i tracciati della massima formula ha spinto Raikkonen ad accasarsi in Lotus per il 2012; finora il bottino è stato di due vittorie ed un ruolo da assoluto protagonista nel campionato.

I recenti problemi economici della compagine franco-inglese, di cui si è ipotizzato lo stop dello sviluppo della E21, hanno costretto il 33enne a guardarsi di nuovo attorno per continuare a sperare nel secondo iride e raggiungere così il connazionale Mika Hakkinen. La candidata più papabile sembrava la Red Bull visto l’addio di Mark Webber a fine stagione, tuttavia, il patron Dietrich Mateschitz avrebbbe già scelto Fernando Alonso. Dunque l’unica soluzione sarebbe il ritorno alla corte di Luca Cordero di Montezemolo.

Ultimi articoli

3,755FollowersFollow
1,120SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com