F1 | Raikkonen avrebbe deciso di passare in Ferrari?
 

 


F1 | Raikkonen avrebbe deciso di passare in Ferrari?

Espoo, 13 agosto – Secondo il giornale finlandese Ilta-Sanomat Kimi Raikkonen avrebbe mostrato la volontà di tornare in Ferrari.

Il finnico arrivò già nel 2007 a Maranello e, dopo aver esordito con una vittoria a Melbourne, vinse il mondiale all’ultima gara contro l’allora esordiente Lewis Hamilton. I successivi due anni, però, non furono molto entusiasmanti per l’ex campione, che al termine del 2009 decise addirittura di ritirarsi.

La voglia di tornare a solcare i tracciati della massima formula ha spinto Raikkonen ad accasarsi in Lotus per il 2012; finora il bottino è stato di due vittorie ed un ruolo da assoluto protagonista nel campionato.

I recenti problemi economici della compagine franco-inglese, di cui si è ipotizzato lo stop dello sviluppo della E21, hanno costretto il 33enne a guardarsi di nuovo attorno per continuare a sperare nel secondo iride e raggiungere così il connazionale Mika Hakkinen. La candidata più papabile sembrava la Red Bull visto l’addio di Mark Webber a fine stagione, tuttavia, il patron Dietrich Mateschitz avrebbbe già scelto Fernando Alonso. Dunque l’unica soluzione sarebbe il ritorno alla corte di Luca Cordero di Montezemolo.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento