F1 | Per Coulthard le voci su Alonso sono solo chiacchiere

06 Agosto 2013 –  David Coulthard ex pilota Red Bull ed ora consulente per la stessa scuderia, definisce le voci sul passaggio di Alonso in Red Bull solo chiacchiere.

Formula One World ChampionshipIl suo manager ha fatto semplicemente il suo lavoro, parlare con la gente. Ma dire che Fernando può andare in Red Bull è esagerato. Fernando è di sicuro frustrato”

Poi lo scozzese ha parlato della sostituzione di Webber e di chi potrebbe prendere il suo posto: “Daniel Ricciardo e Kimi Raikkonen sono entrambi ottime opzioni. Prendendo Kimi si sa perfettamente cosa si sceglie. I suoi risultati parlano per lui. Certo anche Ricciardo ha dimostrato di avere talento e potrebbe essere un buon uomo immagine per la Red Bull. Ma la decisione non spetta a me. Dovessi scegliere io farei quello che chiunque altro farebbe. Analizzerei i dati da tutti i punti di vista e deciderei in base al quadro complessivo” ha concluso Coulthard.

Intanto proprio nella giornata di ieri la Lotus ha provato a sdrammatizzare la situazione intorno al suo primo pilota lanciando l’hashtag “#WhereIsKimi” ed informa i fan di Raikkonen che per la gara di Spa sulla sua macchina verrà impresso l’hashtag “KingOfSpa”. Un marketing che in Lotus funziona, vediamo se funzionerà anche l’ufficio contratti…


Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato