F1 | Massa guarda oltre la Ferrari

23 agosto 2013 – Felipe Massa ha ammesso di trovarsi attualmente in una fase in cui si sta guardando intorno relativamente al suo prossimo futuro nella categoria regina del motorsport. La sua conferma in Ferrari, infatti, non è affatto scontata per il 2014 e la Scuderia di Maranello sta vagliando, attualmente, altre ipotesi, cosi come lo stesso Felipe.

Se gli addetti ai lavori sono a conoscenza dell’indiscrezione ormai già da tempo, fa strano sentire lo stesso argomento della notizia dalla bocca del diretto interessato, Felipe Massa:

“Bisogna sempre essere consapevoli di ciò che sta succedendo intorno a te e quello che potrebbe accadere in futuro! Ho sempre sostenuto che, per come sono fatto, devo sentirmi felice ed a mio agio con il team ed il team stesso, a sua volta, deve essere contento di me, del mio operato. Farò sempre del mio meglio affinché possa essere in un team capace di darmi tutto questo e a cui possa ricambiare con il mio operato!” ha dichiarato il brasiliano.

GER_Sat__Massa_0718Ad ogni modo Massa si dice convinto ed ottimista riguardo al mantenere il suo sedile della seconda Ferrari:

“Lo scorso anno mi trovavo in una posizione nettamente peggiore a quella di quest’anno. Nel 2013 sono riuscito ad ottenere prestazioni più o meno simili in tutte le gare finora disputate anche se, in alcuni casi, il risultato atteso non è stato il risultato realmente ottenuto! Senza incidenti e qualsiasi altra forma di impedimento, la situazione della mia classifica mondiale sarebbe stata totalmente differente. Adesso ho solo bisogno di essere consistente in tutte le situazioni e sperare che gli incidenti di percorso non capitino più. Se tutto questo dovesse succedere, sono molto confidente e fiducioso sul fatto che possa mantenere il mio posto in Ferrari!” ha concluso Massa.