F1 | Ferrari smentisce: “Non siamo interessati a Kimi Raikkonen”

20 agosto 2013 – Dopo il no della Red Bull, anche la Ferrari sembra non essere interessata a Kimi Raikkonen, attualmente impegnato a cercare un posto in un top team per il 2014.

raikkonen_f1Dopo quanto dichiarato dal manager Steve Robertson riguardo al futuro del suo pilota Kimi Raikkonen in Formula 1, in Finlandia sono emerse diverse indiscrezioni su un possibile ritorno di Iceman in Ferrari proprio dalla prossima stagione. A smentire però tali voci è stata la stessa Maranello che ai microfoni della BBC ha ammesso che per ora il team non è concentrato sul mercato piloti.

“In questo momento, non stiamo pensando solo al mercato piloti”, ha spiegato un portavoce della Ferrari, ribadendo quanto detto la scorsa settimana. “I piloti per noi non sono un problema, anche se dovessimo sostituire Felipe”. Oltre alle voci sul possibile abbandono di Massa, il team ha dovuto anche smentire le diverse voci che davano Fernando Alonso in partenza per la Red Bull per poi essere sostituito da Raikkonen.

Da quanto emerso dalle dichiarazioni rilasciate, per ora pare che Maranello non sia intenzionata a cambiare la sua formazione piloti  per la prossima stagione. Con questo annuncio, infatti, il team sembra aver voluto mettere a tacere anche le varie indiscrezioni su un possibile avvicinamento di Hulkenberg e Bianchi al Cavallino Rampante.